La nostra tecnologia al vostro servizio

  • ISOCINETICA

    ISOCINETICA

    Macchina ISOCINETICA per la riabilitazione accelerata. Due sono le condizioni ottimali per il recupero veloce: l’operazione in artroscopia e le macchine isocinetiche che consentono il raggiungimento di sorprendenti rapidità di recupero dopo l’intervento di ricostruzione del lca.

  • Il Torcicollo con CrioUltraSound

    Il Torcicollo con CrioUltraSound

    Cryoultrasound è un'innovativa apparecchiatura elettromedicale che sfrutta la sinergia di 2 tecniche terapeutiche consolidate: crioterapia e ultrasuonoterapia.

  • Terapia ad onde d'urto

    Terapia ad onde d'urto

    La terapia ad ”onde d'urto& rappresenta un'innovativa soluzione non invasiva per il trattamento del dolore muscolo-scheletrico cronico. La terapia ad onde d'urto extracorporea è frequentemente utilizzata in fisioterapia, ortopedia e medicina dello sport. Le applicazioni sono per lo più associate al trattamento di problemi cronici muscolari e tendinei, schiena e dolori cervicali. Le indicazioni più comuni includono: dolore alla spalla, epicondilite, dolore lombare, dolore al tendine di Achille, tendiniti patellari e trigger point.

  • SEQEX

    SEQEX

    Il dispositivo SEQEX per applicazioni sull’apparato muscolo-scheletrico utilizzato per patologie quali ritardi di consolidamento di fratture ossee, osteoporosi, artriti, periartriti, artrosi, tendiniti, ematomi muscolari, stiramenti, strappi, lombosciatalgia, distorsioni, slogature, dita a scatto, recupero post chirurgico.

  • Imperium Matrix

    Imperium Matrix

    Imperium Matrix è un nuovo sistema a radiofrequenza frazionata, a configurazione bipolare e ad effetto tridimensionale. L’esclusivo applicatore, di cui è dotato, crea 225 microfori nell’epidermide, inducendo una simultanea denaturazione del collagene del derma dovuta all’emissione di radiofrequenza pulsata.

  • Studio 2000

    Studio 2000

    Apparecchio elettromedicale

  • HighTop 184

    HighTop 184

    La terapia HighTop 184 rappresenta uno sviluppo dell’elettroterapia la cui caratteristica principale è di influire in modo diretto sul metabolismo cellulare oltre che su nervi e muscoli. Introducendo energia nel corpo tramite correnti ad alta frequenza, la terapia HighTop 184 incrementa il potenziale energetico e mette in vibrazione cellule e strutture tessutali, normalizzandone o riattivandone i processi metabolici.

  • Algonix:microcorrenti all'attacco.

    Algonix:microcorrenti all'attacco.

    Algonix.
    Elettrostimolatore transcutaneoi a microcorrenti che attraverso un sofisticato biofeedback e' in grado di leggere l'impedenza dei tessuti e di conseguenza modulare in completa autonomia i parametri elettrici della forma d'onda. Il sistema Algonix è interattivo con il tessuto: il biofeedback avviene in tempo reale (ogni 2.5 millisecondi) e così la regolazione dei parametri elettrici della forma d'onda di stimolazione. Grazie al continuo monitoraggio del segnale di risposta del tessuto, e' in grado di individuare e produrre le necessarie correnti biologiche in grado di creare una nuova situazione di equilibrio, come risposta terapeutica allo stato patologico, modificando autonomamente la forma d'onda, la frequenza e l'intensità del segnale elettrico; grazie all'informazione di ritorno (biofeedback interattivo) si adeguano in modo istantaneo a tutti i minimi cambiamenti che avvengono nel corso della terapia nella zona di trattamento. In pratica è il corpo del paziente che programma l'onda terapeutica e ciò permette un intervento sempre mirato e personalizzato. E' quindi un metodo che non interferisce e non iperstimola in alcun modo il sistema cellulare, ma più semplicemente aiuta l'organismo a ricreare una omeostasi immediata e ad accelerare i naturali processi di guarigione.
    L'Algonixterapia e' indicata nelle seguenti patologie: Osteo-articolari: cervicalgie, periartriti, gonalgie, artrosi, lombaggini, dolori posttraumatici, terapie riabilitative; patologie osteo-articolari •Neuromuscolari: sciatalgie, nevralgie, trigemino, radicoliti, cefalee muscolotendinee; neuromuscolari •Muscolari: lesioni traumatiche di tipo muscolare, tendineo, cartilagineo e di legamenti, da attività sportiva o infortuni, distorsioni, strappi, contratture, potenziamento muscolare.

  • Comfort-in siringa senz'ago

    Comfort-in siringa senz'ago

    Infusione subcutanea senza ago

  • Benessere con Beautytek

    Benessere con Beautytek

    Beautytek è un innovativo ed efficace trattamento estetico che offre un approccio sicuro e veloce, per una bellezza rinnovata ed una nuova forma fisica. Il macchinario, progettato negli Stati Uniti, segue principi d’intervento naturale e non invasivo, raggiungendo risultati eccellenti e duraturi, in modo piacevole, senza dolore né altri effetti collaterali.

    Beautytek è un trattamento estetico che interviene su:
    Rughe
    Borse sotto gli occhi
    Doppio mento
    Cicatrici
    Linee facciali
    Tonificazione del tessuto
    Miglioramento delle condizioni prima e dopo chirurgia plastica
    Rilasciamento
    Il processo: dopo aver applicato uno speciale gel sulla parte da trattare, l’operatore massaggerà lievemente la tua pelle con un manipolo. Questo attiverà un trasferimento energetico che avvierà il naturale meccanismo di autoriparazione del tuo corpo, che potrà così disporre delle sostanze nutritive di cui ha bisogno, scartando allo stesso tempo le sostanze di rifiuto.

    Beautytek misura ed analizza continuamente la risposta del tuo organismo al trattamento, ottimizzando e personalizzando al meglio le operazioni successive. I trattamenti non sono dolorosi e non danneggiano in alcun modo il corpo, le uniche controindicazioni vi sono in caso di portatori di pace-maker ed in stato di gravidanza.

    Ogni seduta dura generalmente dai 30 ai 50 minuti, in relazione alla forma di trattamento, l'area del corpo interessata e gli effetti che si desiderano. Molto spesso un ottimo risultato è osservabile subito dopo il primo trattamento. In altri casi più difficili i risultati desiderati possono comunque essere raggiunti in più sedute, generalmente da 6 fino a 10. I risultati verranno documentati da foto digitali che dimostreranno i tuoi progressi personali.

  • Iontoforesi Phoresor

    Iontoforesi Phoresor

    La iontoforesi

    Il Sistema Phoresor®, è nato nel 1979 presso l'Università di Utah Salt Lake City – USA.
    Consiste nell’evoluzione della ionoforesi grazie all’ottimizzazione, ottenuta con tale metodica, della penetrazione del farmaco nella sede di applicazione dove viene garantita la sua massima concentrazione.

    E' il più innovativo sistema di veicolazione controllata e non invasiva di farmaci nella terapia del dolore.

    Vantaggi:
    • Certezza del massimo assorbimento nella sede desiderata
    • Massima efficacia anche con l’impiego di sostanze a breve emivita ed a rapida eliminazione
    • Eliminazione degli effetti collaterali sistemici dei farmaci-
    • Contenimento della dose terapeuticamente utile-
    • Ridotta frequenza di somministrazione dei farmaci
    • Sterilizzazione del campo con sistemi occlusivi sofisticati
    • Somministrazione del farmaco indolore ed traumatica
    • Ottima compliance da parte dei pazienti

    Le indicazioni riguardano:

    • Esiti di traumatismi
    • Tendinopatie
    • Lombalgia
    • Cervicalgia
    • Dolore artrosico
    • Patologie reumatologiche

  • Lorenz Biotech

    Lorenz Biotech

    Se sei afflitto da uno stiramento muscolare non hai che da provare.
    Lorenz Biotech S.p.A. è una società di Bioingegneria che nasce nel 2001. L'azienda è specializzata nella progettazione, costruzione e commercializzazione di dispositivi elettromedicali per la riabilitazione neuro-vascolare e fisica. E' specializzata nell'applicazione della neurostimolazione elettrica di nuova generazione definita FREMSTM (Frequency Rhythmic Electrical Modulation System) che consiste nell'applicazione di un segnale elettrico madiante elettrodi transcutanei a bassa superficie di contatto. Inoltre, svolge attività di ricerca nel campo della neuromodulazione attraverso progetti di ricerca di base e clinica.
    Lorenz Biotech S.p.A. fonda il proprio lavoro secondo i principi espressi dal documento:
    POLITICA PER LA QUALITA'
    Tutti i prodotti Lorenz Biotech devono essere realizzati secondo i criteri del Sistema di Qualità al fine di assicurare all'azienda una posizione di prestigio nel mercato delle apparecchiature elettromedicali. Questo è possibile solo attraverso l'attenzione, il controllo ed il miglioramento continuo e costante nello svolgimento del proprio lavoro. Questo significa monitorare, analizzare e standardizzare ogni processo aziendale coinvolto nella realizzazione del prodotto, allo scopo di garantire la corretta esecuzione e il controllo delle attività.
    L'attenzione di Lorenz Biotech è rivolta verso il cliente ed il paziente e tutto il personale lavora assieme giorno per giorno per costruire un futuro di successo nel rispetto dei requisiti FDA. Tutto il personale Lorenz Biotech lavora secondo principi di professionalità, di integrità, di spirito di iniziativa, di rispetto personale, di lavoro in team e di volontà di continuare a studiare e sviluppare nuove tecnologie.
    Lorenz Biotech da perciò grande importanza a:
    Beneficio del paziente.
    Attenzione al Cliente (ed alle sue esigenze implicite ed esplicite) e al mercato di riferimento.
    Flessibilità (nello svolgimento del proprio lavoro).
    Spirito di squadra (una squadra unita è sicuramente vincente).
    Assistenza effciente (nella qualità del servizio fornito).
    Professionalità (per accrescere le competenze del proprio lavoro).
    Autodisciplina (attraverso la cura e l'attenzione ai dettagli).

  • VIBRA 3.0

    VIBRA 3.0

    Vibra 3.0 sfrutta la tecnologia ad onde meccano-sonore selettive per trattare in modo non invasivo le patologie muscolari e neuro-muscolari accelerando il recupero funzionale.
    Vibra è in grado di:

    migliorare la propriocezione e l'equilibrio posturale
    mantenere ed ottimizzare il tono ed il trofismo muscolare
    aumentare la resistenza fisica
    migliorare la coordinazione muscolare
    ridurre i tempi di riabilitazione
    Le vibrazioni a scopo terapeutico vengono impiegate con efficacia nei settori della Medicina Fisica e Riabilitativa, Neurologia, Terapia del dolore, Posturologia, Geriatria, Medicina dello Sport, Fisioterapia, Kinesiologia e Medicina Estetica.

Ultime News & Offerte

Ottobre 2019 e' il mese di VIBRA
Scade il 31/10/2019

Patologie trattate presso il centro

  • Artrosi lombare
  • Artrite Reumatoide
  • Cervicalgia
  • Distorsione Caviglia
  • Dolori Artrosici
  • Ernia del Disco
  • Mal di schiena
  • Periartite
  • Problemi del ginocchio
  • Riabilitazione Spalla
  • Spina Calcaneare
  • Sciatalgia
  • Patologie dell'anca

Contatti

  • Telefono:
    0875 - 706693
  • Cellulare:
    340 - 1533375
  • Email:
    fisiosan@katamail.it
  • Indirizzo:
    Via S. Elena, 28
    86039 Termoli (CB)